9 Dicembre 2021 - 16:21

Stasera a Zelig, Ippolita Baldini: scopriamo chi è

Ippolita Baldini

Altro giro altra corsa: tra i comici ospiti a Zelig questa sera anche Ippolita Baldini. Scopriamo insieme chi è e cos’ha fatto

Quarto e ultimo appuntamento con lo speciale di Zelig: questa sera su Canale 5 si esibirà anche Ippolita Baldini. Ma chi? Che strada ha fatto per arrivare fin qui? Scopriamolo insieme. Attrice italiana di origine milanese. Classe 1988, prima ha conseguito il diploma in Graphic Design allo Ied di Milano; a seguire ha poi deciso di perseguire il suo sogno di diventare attrice diplomandosi così all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico. Dal 2009 lavora come attrice per progetti teatrali e cinematografici. Si lascia conoscere entrando a far parte del cast di “Benvenuti al Nord”.

Dal 2015 Ippolita entra a far parte del laboratorio di Zelig, dove ha l’opportunità di mettersi in gioco e sviluppare al meglio le proprie doti da cabarettista. Un talento che esibisce anche sul palco di Colorado, presentandosi come una delle migliori artiste del programma. Dal 2016, infatti, Ippolita Baldini fa parte del cast di Colorado con un personaggio simpaticissimo che ha già presentato a Zelig nel 2015. Fa quindi divertire il suo pubblico con Lucia Agazzi, anche detta la Lucy, una milanese single in cerca d’amore.

Non è sposata, ma ha un compagno. Del resto della usa vita privata non si sa molto essendo molto riservata in merito. Ha un profilo Instagram con oltre 4mila followers. In futuro le piacerebbe lavorare per i registi Peter Brook, Ostermeier, Lluis Pasqual, e Woody Allen.