Gossip

Marco Marzocca sarà a Zelig stasera. Cosa sappiamo su di lui?

Marco Marzocca sarà a Zelig stasera. Cosa si sa su di lui? Scopriamolo insieme

Stasera a Zelig ci sarà Marco Marzocca, uno dei comici più noti in Italia che ha cominciato a far parlare di sé già dalla metà degli anni ’90. Scopriamo insieme chi è.

Advertising
Advertising

Marco Marzocca: biografia

Marco Marzocca nasce a Roma il 14 settembre del 1962 sotto il segno della Vergine. Dopo aver completato il ciclo di studi liceali, si iscrive alla facoltà di Farmacia dell’Università La Sapienza di Roma. Una volta laureato, prosegue con gli studi superando l’esame di stato e inizia a lavorare come farmacista. Tuttavia si rende conto di non essere tagliato per questo lavoro. Comincia, così, ad ottenere dei piccoli ruoli in televisione, in modo particolare nel programma Tunnel in onda su Rai 3. La sua comicità conquista subito il pubblico italiano.

Il grande successo arriva con il nuovo millennio grazie alla fiction Distretto di Polizia, dove Marzocca interpreta l’ingenuo poliziotto Ugo Lombardi. Nonostante la notorietà televisiva, Marco continua saltuariamente a lavorare presso la farmacia di famiglia. Dal 2006 al 2013 entra nel cast di Zelig come ospite fisso del format dove interpreta Ariel, un domestico filippino di Claudio Bisio. Nel 2021, dopo anni di pausa, Marco torna sul palco di Zelig per la sua nuova edizione.

Marco Marzotta: Liliana Bula e l’amore a prima vista

Dal punto di vista sentimentale, Marco è sposato. In chat conosce la colombiana Liliana Bula e tra i due è subito amore. La coppia si sposa ed è molto affiatata. Marco parla spesso del rapporto di fiducia e rispetto che li unisce.

Advertising
Advertising

Marco Marzotta: una vita divisa tra realtà e cinema

Marco ha voluto inserire la sua vicenda sentimentale all’interno di un episodio di Distretto di Polizia. Inoltre ha avuto una meravigliosa e sincera amicizia con Gigi Proietti. Inoltre, per creare il personaggio di Ariel, si è ispirato alla nota maschera di Arlecchino. Molto spesso, infatti, l’attore ha definito Ariel come un Arlecchino contemporaneo.

Filomena Volpe

Giornalista laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot, venerdì 7 febbraio 2025: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

6 ore ago

Comunità Solare a Fisciano: Presentato il Progetto per un Futuro Sostenibile

Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…

8 ore ago

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

13 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

13 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

13 ore ago