Prima Pagina

Marco Mengoni presterà la voce a Simba adulto. E Elisa?

Marco Mengoni sarà la voce italiana di Simba nel nuovo remake in CGI de Il re Leone. Tra i doppiatori, ci sarebbe anche Elisa

Marco Mengoni annuncia ai fan una notizia sorprendente: sarà la voce di Simba adulto nell’attesissimo remake in CGI de Il re Leone.

Advertising
Advertising

E lo fa in grande stile: canta al pianoforte, in un video postato su Facebook, “Can You Feel The Love Tonight” (nella versione italiana) di Elton Jhon. Poi, lo schermo diventa nero e parte a sorpresa una frase del suo doppiaggio: “Io sono Simba, Figlio di Mufasa, scandisce Marco nel ruolo del Leone.

Per il vincitore di X Factor, non si tratta della prima esperienza come doppiatore: Mengoni aveva già convinto nel nel Lorax della Illumination Entertainment, dove prestava la voce a Once-ler, il co-protagonista del film.

E Elisa?

Inoltre, pare che anche Elisa sia coinvolta nel doppiaggio: stando alle indiscrezioni, la cantante dovrebbe essere la voce di Nala. Se così fosse, tornerà a collaborare con la Disney dopo aver magistralmente intonato “Bimbo mio” nel live action di Dumbo.

Advertising
Advertising

L’appuntamento con la trasposizione del classico Disney, è fissato per il prossimo 21 agosto. Sarà diretto da Jon Favreu (Il Libro della Giungla, Iron Man).

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago