TV e Intrattenimento

Mare Fuori 4, riprese al via il 16 maggio

Prenderanno il via il prossimo 16 maggio le riprese della quarta stagione di “Mare Fuori”, la serie coming of age ambientata dietro le sbarre del carcere minorile di Napoli scritta da Cristiana Farina con Michael Careddu e diretta da Ivan Silvestrini.

Advertising
Advertising

Il primo episodio dal titolo “In Nome dell’Amore”, dovrebbe aprire la strada al clamoroso ritorno di Ciro (Giacomo Giorgio): del ragazzo, dato per morto nel corso della prima stagione e poi apparso comunque negli episodi successivi di “Mare Fuori” grazie a diversi flashback, non è mai stato mostrato il funerale. Ciò avvalorerebbe l’ipotesi che possa essere ancora vivo (ma un tale scenario, che appannerebbe la verosimiglianza del racconto, divide fans e addetti ai lavori) e che sia stato lui ad attentare alla vita di Don Salvatore (Raiz) nelle ultime, concitate sequenze di “Mare Fuori 3”.

La sparatoria, tuttavia, non dovrebbe avere conseguenze irreparabili: Don Salvatore sarà ferito solo di striscio (così scriveva il sito DavideMaggio.it a metà febbraio scorso) e Carmine (Massimiliano Caiazzo) e Rosa (Maria Esposito) conserveranno anche nella quarta stagione il ruolo centrale che hanno avuto nel corso dell’ultimo ciclo di episodi, che ha fatto registrare visualizzazioni record su Rai Play.

Mare Fuori perde tre interpreti storici

Confermate, invece, le speculazioni della vigilia che volevano Mare Fuori 4 contrassegnata da tre grandi addii: per il settimanale Chi lasceranno definitivamente i loro rispettivi ruoli Carolina Crescentini (che per tre stagioni ha interpretato la direttrice dell’IPM), Valentina Romani (Naditza) e Nicolas Maupas, il cui Filippo continuerà tuttavia ad essere presente nella serie per mezzo delle lettere che, di tanto in tanto, farà recapitare al suo amico Carmine. Tra le new entry della stagione, Valentina Andreanò, nei panni della sorella di Sofia (Lucrezia Guidone).

Advertising
Advertising

Confermato in blocco il resto del cast. Torneranno Massimo (Carmine Recano) e Beppe (Vincenzo Ferrera) e, accanto a nuovi detenuti, alcuni dei volti giovani a cui la fortuna di “Mare Fuori” (in odore di remake anche all’estero) è maggiormente legata: Cardiotrap, Pino, Micciarella, Crazy J, Dobbermann, Cucciolo e Milos.

Un’intensa linea narrativa vedrà infine coinvolti Silvia (Clotilde Esposito) e Lino (Antonio De Matteo) che dovranno fare i conti con la nascita di un sentimento forte e inaspettato.

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

5 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

5 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

5 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

6 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

6 ore ago