Maria Chiara Giannetta: chi è la regina della quarta serata di Sanremo?
Maria Chiara Giannetta: chi è la regina della quarta serata di Sanremo? Scopriamo insieme quali sono le sue passioni
La regina della serata di stasera sarà Maria Chiara Giannetta, la capitana Anna Olivieri di “Don Matteo” e star della fiction “Blanca” di RaiUno:
“Sarà la mia prima volta e penso anche l’ultima perché Sanremo non capita sempre. Sono emozionatissima e non vedo l’ora di iniziare”.
Maria Chiara Giannetta è laureata in Lettere
Maria Chiara è laureata in Lettere, è nata e cresciuta a Foggia e a maggio compirà 30 anni. Ha studiato al centro sperimentale di cinematografia. A 11 anni ha iniziato a fare i primi spettacoli teatrali a livello amatoriale e a 14 ha cominciato a seguire dei laboratori teatrali. Nel 2021 ha preso parte alla serie “Buongiorno mamma!“, dove ha recitato al fianco di Raul Bova. Dopo il successo della serie Blanca, è arrivata a Sanremo, dove affiancherà Amadeus.
La passione per il tennis
La giovanissima attrice ama giocare a tennis. È il suo sport preferito e lo alterna allo yoga:
“Non ho mai praticato sport in vita mia, alla veneranda età di 27 anni ho deciso di innamorarmi del tennis. Se fosse una persona gli direi ti amo”.
Le dichiarazioni di Maria Chiara Giannetti ad “Oggi è un altro giorno”
Proprio nel corso della puntata di “Oggi è un altro giorno” Maria Chiara Giannetta ha confermato che Fiona, il cane che l’ha accompagnata nella fiction “Blanca” interpretando Linneo, questa sera non sarà con lei sul palco dell’Ariston a causa di questioni puramente pratiche.
L’amore per la fotografia, il biliardo e i cavalli
L’artista ama profondamente la fotografia, il biliardo e i cavalli. Una delle sue più grandi passioni è la lettura.
L’amore per il proprio corpo
L’attrice ammette candidamente di accettare pregi e difetti del proprio corpo senza problemi. Mette in risalto le spalle e le gambe e cerca di porre in secondo piano pancia e fianchi. La sua presenza a Sanremo è meravigliosa, carismatica, altamente scenica. La sua figura è versatile e divertente.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Catania, scossa di magnitudo 3.3: epicentro a Santa Venerina