6 Dicembre 2021 - 10:04

Maria De Filippi, la Littizzetto prova a chiamarla ma sbaglia numero

Amici di Maria De Filippi

Ieri sera Luciana Littizzetto avrebbe voluto fare a Maria De Filippi gli auguri di compleanno in diretta: qualcosa è andato storto

Pronto Maria?”, “No, non sono Maria ha sbagliato numero“. E’ finita così la gag che ieri sera, in diretta su Rai Tre nel corso della trasmissione “Che Tempo che fa” Luciana Littizzetto aveva orchestrato per Maria De Filippi.

La comica torinese avrebbe infatti voluto fare gli auguri in diretta alla signora di Mediaset, e sua storica amica, che ieri ha compiuto 60 anni. Peccato che il numero in suo possesso si è rivelato essere quello sbagliato, perchè appartenente ad un uomo.

Tra le risate del pubblico in studio, e punzecchiata da Fabio Fazio, Luciana Littizzetto ha provato a giustificare l’errore asserendo che Maria cambierebbe spesso numero di cellulare e che lei, nella sua rubrica, ne ha addirittura quattro memorizzati sotto il nome De Filippi.

Per degli auguri che non sono arrivati a destinazione, altrettanti invece hanno reso il sessantesimo compleanno della De Filippi certamente un evento anche dal punto di vista televisivo. Sul fronte Mediaset merita una menzione l’emozionante video che l’amministratore delegato del gruppo Piersilvio Berlusconi ha fatto pervenire alla conduttrice di Amici tramite la trasmissione di Silvia Toffanin “Verissimo”.

In Rai, invece, il compleanno di Maria De Filippi è stato celebrato da Mara Venier, che le ha dedicato l’apertura della puntata di Domenica In del 5 Dicembre, e da Carlo Conti che, durante la finale della sessantaquattresima edizione dello Zecchino d’Oro ha detto:

Io ho due sorelline televisive: una si chiama Maria De Filippi, l’altra è Antonella Clerici. Oggi è il compleanno di Maria, domani quello di Antonella (…) Quindi auguri Maria, auguri Antonella. Un bacio!