Maria De Filippi era indubbiamente una degli ospiti più attesi della quinta puntata di “Domenica In“, in onda questo pomeriggio su Raiuno. La conduttrice pavese ha concesso alla collega Mara Venier, a cui la legano profonda stima e amicizia, una lunga intervista che noi proviamo a riassumere e ripercorrere attraverso i quattro momenti che ci hanno divertito, emozionato e sorpreso di più.
Da Tu Sì que Vales (Youtube)
Lo ha detto più volte Mara Venier: “Sarò per sempre grata a Maria perchè ha creduto in me in un momento difficile della mia vita personale e professionale”. Qualche anno fa, infatti, quando la Venier era stata messa in un certo senso in panchina dalla Rai, fu proprio Maria a “rilanciare” televisivamente l’amica, chiamandola per fare il giudice popolare a Tu sì que Vales (varietà Mediaset tutt’ora in onda il sabato sera, ndr.).
Il racconto di Mara: “Quando Maria mi ha chiamata ero a New York (…) Mio marito ha fatto in modo, occupandosi di cambiare i biglietti dell’aereo, che tornassi a Roma in tempo per registrare (…)
Mara Venier è stata giudice popolare di Tu sì que Vales per tre edizioni consecutive. Poi la Rai l’ha rivoluta sotto la sua egida affidandole il suo programma storico Domenica In: “E tu, Maria, sei stata la prima persona a cui l’ho detto”, ha raccontato oggi visibilmente commossa e riconoscente.
Nel corso dell’intervista a Domenica In, Maria De Filippi ha ricevuto una sorpresa da parte di Gaia: la cantante, ultima vincitrice in ordine di tempo del talent Amici, ha cantato il suo attuale singolo Coco Chanel. Ma i telespettatori più attenti avranno notato che Gaia è entrata in studio con qualche istante di ritardo. Sarà lei stessa a spiegarne il motivo poi:
Scusate, dovevo fare pipi’!
Al di là dell’impellente fuori programma, Maria ha avuto parole di stima per la sua pupilla (solo l’ultima delle sue figlie e figli “artistici” lanciati attraverso le 20 edizioni di Amici): “Canti e scrivi benissimo. Sei nuova, contemporanea. E tutto questo dipende dalla bella persona che sei. Perchè prima di essere un’artista, semplicemente sei“.
Oltre a Gaia, anche Max Pezzali ha voluto fare una sorpresa a Maria raccontando al pubblico di Domenica In un dettaglio esclusivo della loro gioventù: era lui (figlio della proprietaria di un noto negozio di fiori a Pavia) a consegnare a Maria i mazzi di fiori che, di tanto in tanto, Costanzo le faceva recapitare da Roma.
Dalla pagina Facebook ufficiale di Domenica In
Alla fine dell’intervista, Mara Venier ha voluto tributare Maria De Filippi di un regalo particolare, due bambole di pezza con le loro fattezze: “Così, visto che noi non possiamo abbracciarci”, ha detto riferendosi alla necessità di rispettare le norme anti-contagio da Covid, “facciamo abbracciare loro”. Infine, le due si sono scambiate le bambole: “Io mi tengo Mara e tu ti tieni Maria, è più carino”, chiosa la De Filippi.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…