10 Maggio 2019 - 10:37

Maria De Filippi risponde a Dagospia: “A UeD nessun copione”

Uomini e Donne

Durante la trasmissione Live-Non è la d’Urso, il giornalista Roberto D’Agostino aveva accusato programmi come “Uomini e Donne” di essere “pettinati”. Maria De Filippi risponde

Maria De Filippi difende “Uomini e Donne”: “Non ci sono copioni. Chi finge, finge a nome suo”.

A Live-Non è la d’Urso, in onda su Canale 5 lo scorso mercoledì, un’ampia pagina è stata dedicata al “giallo” delle nozze di Pamela Prati: tra gli intervenuti anche il giornalista Roberto d’Agostino che, con il suo sito Dagospiaè stato il primo a mettere in dubbio la veridicità del matrimonio.

Dal caso specifico, la discussione si è poi allargata e Roberto d’Agostino ha fatto notare come (secondo lui) nei palinsesti della tv italiana esisterebbero programmi pettinatitrasmissioni cioè il cui svolgimento sarebbe pilotato da dietro le quinte con dei copioni.

Tra i titoli accusati anche uno dei programmi più apprezzati del pomeriggio di Mediaset, “Uomini e Donne”. La sua conduttrice ed autrice Maria De Filippi, però, non ci sta, e rispedisce al mittente le accuse.

La moglie di Maurizio Costanzo assicura che nel suo programma mirante alla ricerca dell’anima gemella, non ci sono copioni (chi finge, finge a nome suo scrive) e garantisce per lo sforzo del suo entourage di mantenere intatto lo spirito del programma che da anni mette in contatto tronisti e corteggiatrici con la speranza che possano nascere coppie durature nel tempo.