29 Luglio 2019 - 11:18

Maria De Filippi: “Rivendico il sacrosanto diritto di sbagliare”

C'è Posta per te Maria De Filippi

Maria De Filippi si racconta ai microfoni del settimanale Oggi. La regina della televisione ci svela il segreto del suo successo

Maria De Filippi è una delle colonne portanti della nostra televisione. La regina di Canale 5 si è aperta ai microfoni di Oggi, concedendo al settimanale un’intervista a cuore aperto.

Maurizio Costanzo

Il segreto del suo successo televisivo? Maurizio Costanzo, il quale sarebbe bravo a tenerla “con i piedi per terra“. Maria, a proposito del suo compagno di vita, ha dichiarato: “E’ rimasto con i piedi per terra lui per primo. Mi ha insegnato tutto, mi ha insegnato a lavorare e a capire cos’è il lavoro. E soprattutto a capire che nulla è definitivo.”

Pier Silvio Berlusconi

Altro legame importante per Maria è quello con Pier Silvio Berlusconi. “Il nostro rapporto è cresciuto piano, lui è riservatissimo, lontano da quello che potrebbe essere. Estremamente schivo e assai garbato: una persona molto riflessiva“, ha spiegato.

Il debutto di Maria De Filippi

Al momento del suo debutto, la De Filippi si è descritta insicura, impaurita e senza salivazione. “Da lì partì la mia dipendenza dalle caramelle”, ha dichiarato. Ora che quel timore è lontano, la conduttrice teme che un giorno il pubblico non possa più appoggiarla.

Intanto, ammette di non rincorrere la perfezione: “Io non sopporto di esser considerata come la Juventus nel calcio, sempre assolutamente vincente: rivendico il sacrosanto diritto di sbagliare. L’ho fatto e mi è pure servito: Missione impossibile fu un flop.”

Infine, ha concluso: “Ho capito che devo essere me stessa in tv perché la televisione è una lente di ingrandimento. Quello che sei, salta fuori: io ho scelto di essere me stessa”.