Attualità

Marina Ovsyannikova: che fine ha fatto la giornalista che ha sfidato Putin?

Marina Ovsyannikova: un appello esaperato contro “la guerra fratricida”

 La giornalista Marina Ovsyannikova ha lanciato un appello, invitando gli altri russi a manifestare contro “la guerra fratricida” voluta da “una sola persona, Vladimir Putin”. La donna ha registrato un messaggio per spiegare, in modo dettagliato, le sue ragioni. Lunedì sera, infatti, ha interrotto il telegiornale su Canale 1 come atto di protesta contro l’invasione dell’Ucraina.

Advertising
Advertising

Marina Ovsyannikova: “Solo noi possiamo fermare questa pazzia”

Nel filmato rilanciato da Ovd-Info, la giornalista ha incitato altri connazionali a ribellarsi. In merito ha detto: “Solo noi abbiamo il potere di fermare questa pazzia, non abbiate paura, non possono arrestarci tutti”.

La giornalista dichiara: “Abbiamo assistito in silenzio al regime non-umano”

Marina Ovsyannikova aggiunge, sconfortata:  “Mi vergogno di aver permesso che arrivassero bugie dallo schermo del televisore, di aver permesso che il popolo russo diventasse uno zombie”.

Advertising
Advertising

Marina Ovsyannikova rischia di essere incriminata

La professionista sarà, molto probabilmente, incriminata. In base alla nuova legge sui media che infligge fino a 15 anni di carcere a chi diffonde notizie che discreditano le forze armate russe, infatti, dovrebbe avvenire questo . La Novaja Gazeta, dunque, ha postato un fermo immagine della protesta della Ovsyannikova alle spalle della conduttrice del Tg, oscurando il messaggio di protesta sul cartello. Leonid Volkov, vicino al dissidente russo Navalny, in un tweet ha dichiarato “pronto a pagare qualsiasi multa per lei”.

Servizio azione esterna dell’Unione europea: “Marina Ovsyannikova ha preso una coraggiosa posizione morale”

ll portavoce del Servizio di azione esterna dell’Unione europea ha affermato: “Plaudiamo il coraggio dei cittadini per la pace che osano esprimere la loro opposizione a questa guerra di Putin nonostante tutte le esistenti restrizioni. L’esempio più recente è la giornalista tv russa Marina Ovsyannikova che ha preso una coraggiosa posizione morale e ha messo in luce le bugie e la propaganda del Cremlino in diretta su un’emettitente tv controllata dallo Stato”.

Filomena Volpe

Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Agropoli, aggredisce la moglie: 51enne allontanato dalla casa familiare

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli il 29 Giugno hanno…

6 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 2 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Baronissi: un nuovo capitolo in serie D per Marco Polichetti

Il presidente Roberto Ronga, il Consiglio Direttivo e tutti gli Associati della Sezione AIA di…

7 ore ago

Salerno, Vigili del fuoco: fiamme in via Gelso

Attimi di panico questa mattina in via Gelso a Salerno per delle fiamme partite da…

7 ore ago

Ruggi Salerno: un uomo arriva ferito da un colpo di pistola

Un uomo di 55 anni, residente a Fratte, è giunto al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi…

8 ore ago