Mario Sechi è il nuovo direttore dall’agenzia stampa Agi

mario sechi

Sarà Mario Sechi il nuovo direttore dall’agenzia di stampa Agi. L’ex direttore del Tempo prenderà il posto di Riccardo Luna, a lanciare la notizia è il sito Prima Comunicazione

Mario Sechi, volto noto del giornalismo italiano, sarà il nuovo direttore dell’agenzia di stampa Agi. L’Agi (agenzia giornalistica Italia) è tra le principali agenzie di stampa italiane, nata nel 1950 e gestitata da Eni. A tre anni dalla direzione di Riccardo Luna, iniziata nel 2016, oggi l’agenzia cede il passo ad un nuovo volto, quello di Mario Sechi.

Mario Sechi, classe 68′, di origini sarde, ha diretto il Tempo dal 2010 al 2013. L’ex direttore ha inoltre lavorato al Giornale, all’Unione Sarda e ha scritto per Panorama. La sua penna si è fermata anche al Foglio, ed è stato allungo nei corridoi di Libero, prima di essere nominato vice direttore.

Il giornalista ha all’attivo anche una breve attività politica. Nel 2013 si è candidato al Senato con Scelta Civica, senza però essere eletto. Ha inoltre collaborato con la rivista di cultura politica Ideazione e scritto di geopolitica e diplomazia su Emporion. Tuttora fa parte della redazione del mensile Prima Comunicazione, dove si occupa di New media e giornalismo.

Spetterà a Mario Sechi il compito di raccogliere l’eredità di Riccardo Luna, il quale per l’Agi aveva iniziato a creare un discorso più social e incentrato sul web. Da bravo precursore di New media, Sechi saprà implementare al meglio il progetto, supportato e promosso da Eni.