Marocco-Iran 0-1: la squadra di Queiroz vince grazie ad un autogol al 94′
Si sono aperte le danze anche nel Girone B con la sfida Marocco-Iran: termina 1-0 per gli asiatici, grazie ad un clamoroso autogol di Bouhaddouz al 94′
Marocco-Iran apre il Girone B. Dopo le prime vittorie di Russia e Uruguay, prende via il secondo raggruppamento mondiale a San Pietroburgo.
La squadra di Renard parte fortissimo nella prima parte di gara, andando vicino al gol in ben 4 occasioni ma trovandosi davanti il muro iraniano a respingere. La squadra di Queiroz si limita alle ripartenze e fa male in alcune occasioni.
In particolare al 45′, quando Azmoun si ritrova tutto solo davanti a Munir El Kajoui ma il portiere africano salva in due tempi il risultato. Ed il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa calano un po’ i ritmi. Il Marocco spinge di meno e l’Iran cerca di mantenere il risultato di parità. A tenere banco sono i problemi fisici che costringono i due ct ad effettuare 4 cambi sui sei disponibili. All’80’ ci prova Ziyach dal limite dell’area ma Beiaranvand è bravissimo ad allontanare la minaccia, mettendo in angolo.
Ma al 94′ arriva il clamoroso vantaggio dell’Iran: calcio di punizione di Azmoun, Bouhaddouz anticipa tutti e segna nella porta sbagliata. Non c’è più tempo per reagire, il Marocco perde clamorosamente per 1-0.
Tabellino di Marocco-Iran
MAROCCO (3-4-3): El Kajoui; Hakimi, Benatia, Saiss; Boussoufa, Ziyach, El Ahmadi, Harit (82′ Da Costa); N. Amrabat (77′ S. Amrabat), El Kaabi (78′ Bouhaddouz), Belhanda. – CT: Herve Renard.
IRAN (3-4-3): Beiaranvand; Ramin, Cheshmi, Pouraliganji; Karim, Omid, Haji Safi (71′ Montazeri), Shojaei (67′ Mehdi Tahremi); Jahanbakhsh (84′ Ghoddoos), Azmoun, Amiri. – CT: Carlos Queiroz.
Marcatori: 94′ aut. Bouhaddouz (I)
Ammoniti: Shojaei (I), El Ahmadi (M), Jahanbakhsh (I)
Espulsi:
Note:
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Million Day di oggi, venerdì 15 giugno: i numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bocelli, in uscita il nuovo album “Sì”. L’annuncio su Facebook
Lascia un commento