Categories: Prima PaginaSport

Marocco-Iran 0-1: la squadra di Queiroz vince grazie ad un autogol al 94′

Si sono aperte le danze anche nel Girone B con la sfida Marocco-Iran: termina 1-0 per gli asiatici, grazie ad un clamoroso autogol di Bouhaddouz al 94′

Marocco-Iran apre il Girone B. Dopo le prime vittorie di Russia e Uruguay, prende via il secondo raggruppamento mondiale a San Pietroburgo.

Advertising
Advertising

La squadra di Renard parte fortissimo nella prima parte di gara, andando vicino al gol in ben 4 occasioni ma trovandosi davanti il muro iraniano a respingere. La squadra di Queiroz si limita alle ripartenze e fa male in alcune occasioni.

In particolare al 45′, quando Azmoun si ritrova tutto solo davanti a Munir El Kajoui ma il portiere africano salva in due tempi il risultato. Ed il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa calano un po’ i ritmi. Il Marocco spinge di meno e l’Iran cerca di mantenere il risultato di parità. A tenere banco sono i problemi fisici che costringono i due ct ad effettuare 4 cambi sui sei disponibili. All’80’ ci prova Ziyach dal limite dell’area ma Beiaranvand è bravissimo ad allontanare la minaccia, mettendo in angolo.

Advertising
Advertising

Ma al 94′ arriva il clamoroso vantaggio dell’Iran: calcio di punizione di Azmoun, Bouhaddouz anticipa tutti e segna nella porta sbagliata. Non c’è più tempo per reagire, il Marocco perde clamorosamente per 1-0.

 

Tabellino di Marocco-Iran

MAROCCO (3-4-3): El Kajoui; Hakimi, Benatia, Saiss; Boussoufa, Ziyach, El Ahmadi, Harit (82′ Da Costa); N. Amrabat (77′ S. Amrabat), El Kaabi (78′ Bouhaddouz), Belhanda. – CT: Herve Renard.

IRAN (3-4-3): Beiaranvand; Ramin, Cheshmi, Pouraliganji; Karim, Omid, Haji Safi (71′ Montazeri), Shojaei (67′ Mehdi Tahremi); Jahanbakhsh (84′ Ghoddoos), Azmoun, Amiri. – CT: Carlos Queiroz.

Marcatori: 94′ aut. Bouhaddouz (I)
Ammoniti: Shojaei (I), El Ahmadi (M), Jahanbakhsh (I)
Espulsi:

Note:

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Baronissi, Prisco D’Arco segna il nuovo record italiano M55

Prisco D'Arco, atleta della società Isaura Valle dell'Irno, ha conquistato il nuovo record italiano nella…

12 minuti ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 28 Maggio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

2 ore ago

Anticipazioni Tempesta D’Amore, la puntata di oggi 28 Maggio

Anticipazioni Tempesta d’Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d’Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4 a partire…

2 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 28 Maggio

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

2 ore ago

Anticipazioni Endless Love, la puntata di oggi 28 Maggio

La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…

2 ore ago