25 Ottobre 2017 - 10:27

Maroon 5: il lyric video del loro ultimo singolo “Help Me Out” è già in tendenza

maroon 5

In attesa dell’uscita del sesto album, i Maroon 5 hanno pubblicato sul loro canale YouTube il featuring con Julia Micheals

Dopo i primi tre singoli “Don’t Wanna Know“, “Cold” e “What Lovers Do“, i Maroon 5 stupiscono con l’uscita di un nuovo brano: “Help Me Out”. Si tratta di un duetto con la cantautrice statunitense Julia Micheals, nota per il suo singolo di debutto “Issues” uscito nel mese di Marzo.

“Help Me Out” racconta la storia di un uomo e una donna alla ricerca di nuove distrazioni: qualcosa di non complicato e interessante, capace di distogliere l’attenzione dagli eventi negativi che si sono verificati nella loro vita. Sperano in una metamorfosi che possa curare il loro cuore, ormai a pezzi.

Adam Levine e Julia Michelas utilizzano un sound  tipico del genere pop, ma meno energico rispetto a brani come “Maps” e “Moves Like Jagger“. La melodia del brano più che dalla base è riprodotta dalla voce maschile e femminile. Sono proprio queste ultime a svolgere uno sviluppo dell’intro fino alla conclusione del brano.

Maroon 5 at the Airbnb Open Spotlight

A partecipare a questo nuovo progetto dei Maroon 5 non è stata solo la giovane Micheals, ma tanti altri cantanti e grandi esponenti della scena rapper statunitense, come  A$AP Rocky nella traccia “Whiskey”. Questa è la dimostrazione di ciò che affermò la voce del gruppo in un’intervista rilasciata al giornale “la Repubblica” mesi fa :

Pop, rock, elettronica, hip hop, dance. La nostra chiamiamola musica e basta. Le etichette non mi piacciono e a volte sono pure difficili da leggere. Non c’è un nostro disco che sia uguale a quello dopo e quello prima, e sarà così anche per il prossimo

Non ci resta quindi che attendere l’uscita, prevista per il 3 novembre, di questo nuovo album intitolato “Red Pill Blues”, che sembra essere ancor più accattivante e originale dei precedenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *