In attesa di conoscere il successore di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juve, la dirigenza bianconera è già al lavoro per ringiovanire e puntellare la rosa per la prossima stagione. L’ultimo nome sul taccuino di Paratici è il difensore brasiliano 26enne del PSG Marquinhos.
Il difensore ex Roma, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe già dato l’ok per un suo rientro in Italia e ora va trovata un intesa tra le società sul cartellino del giocatore, valutato 60 milioni di euro. Il ruolo del difensore centrale è uno dei punti di maggiore criticità della società bianconera che non ha mai realmente sostituito Benatia e che deve ringiovanire il reparto considerando l’addio di Barzagli e la carta d’identità di Chiellini che segna 34 anni.
Nella trattativa per il brasiliano potrebbe rientrare Miralem Pjanic. Il bosniaco è uno dei possibili partenti e il club parigino non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il giocatore. La Juventus lo valuta non meno di 80 milioni di euro e si potrebbe creare uno scambio con conguaglio a favore dei bianconeri.
Marquinhos è arrivato al PSG nell’estate del 2013 dopo essere salito alla ribalta del calcio europeo con la maglia della Roma. Con il club francese ha disputato 158 partite e ha dimostrato anche una discreta propensione al gol oltre alle sue doti difensive. Dotato di un piede educato, in situazioni di emergenza è stato schierato anche come mediano davanti alla difesa. La Juventus vuole rinforzare e ringiovanire il reparto arretrato e il brasiliano è l’uomo giusto per soddisfare questa necessità.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…