“I have a dream”, Martin Luther King rivive a Milano

“I have a dream”, il sogno di Martin Luther King, a 50 anni dall’assassinio, prende forma a Milano in una rassegna fotografica

È un viaggio all’interno della storia di Martin Luther King quello proposto dalla mostra fotografica dal titolo “I have a dream”, interamente curata da Alessandro Luigi Perna nell’ambio del progetto “History & Photography” per la Casa di Vetro di Milano. 200 immagini inedite che ripercorrono, in occasione del cinquantesimo anniversario dell’assassinio di Martin Luther King, il sogno di uguaglianza del leader del movimento per i diritti civili degli afroamericani e della resistenza non violenta. Fotografie rare a colori degli anni Trenta, scatti d’epoca di grandi reporter e fotografi anonimi permettono ai visitatori della mostra di ammirare l’evoluzione dell’arte del reportage e di osservare e cogliere, attraverso il linguaggio visivo, la lunga storia statunitense di discriminazioni razziali terminata con il Civil Rights Act del 1964 e con il Voting Act del 1965. È stato di fondamentale importanza, per la realizzazione dell’esposizione, il contributo fornito dagli Archivi di Stato americani (Library of Congress e National Archives and Record Administration). La ricca rassegna fotografica, inaugurata lo scorso 4 marzo, rimarrà aperta agli interessati fino al 23 giugno.
Lucia Marcogiuseppe

Sono una studentessa lucana al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrivo da sempre, scrivo per passione, scrivo con dedizione.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 17 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Vallo di Diano e degli Alburni: sequestrata struttura di accoglienza per donne maltrattate

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati dai militari del locale Reparto…

2 ore ago

Fedez: spunta il filmato che riprende lo scontro con Iovino

La notte del 22 Aprile scorso è accaduto un fatto disdicevole, che ha coinvolto in…

2 ore ago

Alzheimer, uno studio fa luce sulle possibili cause della malattia

Una malattia perlopiù ancora sconosciuta. Ad oggi non sono ancora pienamente note le cause scatenanti…

3 ore ago

Sondaggi: ecco la situazione per le Elezioni Europee

Una situazione in continua evoluzione e non più così nera. Stando ai sondaggi politici condotti…

3 ore ago

Salerno, 42enne sparato alla fermata della metro

Momenti di paura nella mattinata di ieri nei pressi della fermata della metropolitana dello stadio…

3 ore ago