Martin Scorsese alla regia del film su Mike Tyson: Jamie Foxx sarà il pugile
Martin Scorsese sarà al timone della regia del biotopic su Mike Tyson. Ad interpretare il pugile ci sarà Jamie Foxx
Martin Scorsese sarà alla regia del nuovo film che parlerà della biografia di Mike Tyson. Il regista avrà al suo fianco Jamie Foxx che ha voluto fortemente interpretare il pugile.
Nel programma Youtube All The Smoke di Showtime, l’attore intervistato ha annunciato la presenza del regista al timone del nuovo film su Tyson: “Martin Scorsese, che non fa un film di boxe da quando Raging Bull ha accettato di prendere il timone.”
Martin Scorsese non è nuovo a questa tipologia di trama. Nel 1980 ha diretto Raging Bull, ovvero Toro Scatenato, con Robert De Niro: il film che raccontava Jack LaMotta, ancora oggi, è considerato uno dei migliori film sul pugilato.
Il pugilato per Martin Scorsese è uno degli strumenti più utili per creare un prodotto cinematografico che possa esaltare i fan. I paragoni tra i due film sicuramente verranno fatti da chi, dagli anni ’80, porta nel cuore il LaMotta del grande Scorsese.
L’attore ha poi raccontato, durante l’intervista, che all’interno del film si mostrerà la vita in tutti gli aspetti: dall’artisticità dl pugilato fino al passare del tempo e a come le esperienze possano modificare gli aspetti comportamentali.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Banksy e i suoi topi nella metro a Londra: invito ad usare mascherine