9 Novembre 2016 - 19:19

Marvel vs DC: dai COMICS allo straripante successo ai botteghini

marvel

Dagli anni ’30 ad oggi è cresciuto a dismisura il successo della Marvel e della DC. Incassi record e ascolti straripanti per un genere che attira sempre più appassionati

[ads1]

Di certo negli anni ’30, anno di fondazione della Marvel e della DC, nessuno si sarebbe aspettato un successo che oltrepassava i limiti dei tanti seguiti Comics. Tutto cambiò con le trasposizioni cinematografiche di personaggi maggiori come Batman, Superman, Hulk e la splendida trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi.

Con gli anni cresce l’interesse per questo nuovo genere ma soprattutto crescono le storie, i personaggi ed i sostenitori di queste due major che aumentano vertiginosamente. Dagli incassi record della Marvel Cinematic al botteghino fino ad arrivare agli ascolti straripanti della serialità DC Comics che insieme a Warner Bros decide di ripercorrere le orme dell’universo Marvel creando un mondo parallelo in cui i vari supereroi interagiscono fra di loro.

La DC Comics pone le fondamenta e trova di sicuro il punto di forza in due dei  personaggi più famosi ed amati nella storia dei fumetti, Batman e Superman che saranno a capo della “Justice League” diretta da Zack Snyder, live-action in uscita negli Stati Uniti  il 17 novembre 2017 e recluteranno Wonder Woman, Flash, Aquaman e Cyborg che esordiranno singolarmente sul grande schermo.

La Marvel Comics ha di certo sparato le cartucce principali e forse è arrivato il momento del decollo della DC Comics che si è affermata sul grande schermo con l’unione dei “supereroi cattivi” nella Suicide Squad stabilendo diversi record al botteghino, incassando nel primo weekend di programmazione oltre 380 milioni di dollari.

In casa Marvel, si aspetta con ansia l’uscita della terza trasposizione cinematografica di Spider-Man intitolata “Spider-Man:Homecoming” dove vedremo il giovane Tom Holland nei panni dell’uomo ragno, apparso già in “Captain America: Civil War” diretto da Anthony e Joe Russo.

Chi vincerà la battaglia a suon di incassi?

[ads2]