Prima Pagina

Massimiliano Pani: “Mia madre Mina, sempre avanti”

Il prossimo 25 Marzo, Mina, la voce per eccellenza della musica italiana, compirà 80 anni: ecco come ne parla il figlio Massimiliano Pani a “Vieni da me”

Tra un mese esatto (il 25 Marzo, ndr.) Mina Mazzini, la tigre di Cremona, compirà 80 anni. E il programma “Vieni da me”, in onda su Raiuno tutti i giorni con Caterina Balivo, gioca d’anticipo ospitando oggi in studio Massimiliano Pani, figlio della cantante di “Grande, Grande, Grande” e dell’attore Corrado Pani.

Advertising
Advertising

E’ una mamma normalissima che fa un mestiere speciale“, risponde Massimiliano alla domanda specifica della Balivo su cosa voglia dire essere il figlio di una vera e propria icona imperitura della musica italiana.

Ma qual è il suo segreto? Per Pani il “fenomeno” Mina sembra il risultato di diversi ingredienti: il divertimento che mette in ciò che fa, la capacità di guardare sempre avanti e una spiccata autoironia che l’ha portata più volte a giocare con la propria immaginevent’anni prima di Madonna e addirittura trenta prima di Lady Gaga.

Poi la decisione di non apparire più in tv ma di continuare solo ad incidere dischi, di cui il più recente è Mina Fossati (disco di inediti scritto e cantato con Ivano Fossati).

Advertising
Advertising

Lei ha fatto il suo lavoro e le sue scelte artistiche con coerenza“, dice ancora Massimiliano Pani, “E capiva alcune cose prima degli altri: come per la televisione, ad esempio, tanto che poi ha deciso di fare altro“.

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

30 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

9 ore ago