Massimo Boldi cerca la riconciliazione con Christian De Sica
Con una lettera aperta al settimanale Chi Massimo Boldi lancia un appello al suo ex partner storico, Christian De Sica, e svela alcuni retroscena della loro rottura
[ads1]
Senza passare da un mezzo di comunicazione banale come il telefono, Massimo Boldi lancia un appello per ricomporre la coppia storica che un tempo era il vanto del cinema trash nel nostro Paese. Quella che l’attore affida al settimanale Chi, infatti, è una lettera aperta che il suo ex partner, Christian De Sica, non potrà ignorare e che certo lo spingerà a fargli una telefonata…o quantomeno a replicare, sempre a mezzo stampa, ovviamente.
L’attore esordisce nel modo più classico “Caro Christian, ti scrivo perché sono addolorato o forse semplicemente dispiaciuto. Mi spiace vedere questo tuo lato debole che il pubblico, il tuo pubblico, il nostro pubblico, non conosce”. Ed è a questo punto che Massimo Boldi lancia la bomba “La tua debolezza ha un nome: Silvia, tua moglie”.
I contrasti con Silvia Verdone
Il nocciolo della questione per Boldi, quindi, è tutto nel rapporto affettivo/lavorativo che intercorre tra il figlio del grande Vittorio De Sica e la sorella di Carlo Verdone, moglie di Christian, Silvia “Lei, la tua agente, che decide, che programma la tua vita da sempre, anzi, da quando hai iniziato ad avere successo, da quando abbiamo iniziato ad avere successo con Aurelio De Laurentiis, 28 anni fa. Oggi è passato più di un quarto di secolo e tra noi che cosa resta? Solo qualche messaggino. No, non lo accetto. Mi manca Christian, il mio amico, troppo, tanto”.
A questo punto Massimo Boldi si addentra in questioni che vanno al di la dei contrasti sul set “Tu, Silvia e Aurelio non avete perdonato il fatto che me ne sia andato nel momento del nostro massimo successo? Ma non stavo bene. Ero un uomo distrutto, avevo perso mia moglie Marisa (scomparsa 13 anni fa ndr). Forse un pacca sulle spalle, in quel momento, da parte del mio amico, mi è mancata. E pensare che Silvia e Marisa, praticamente coetanee, erano amiche. Oggi, a Chi, rivelo che Christian e Silvia non sono venuti nemmeno al funerale di Marisa, mia moglie, la loro amica”.
E’ noto ormai da tempo che qualsiasi apparizione pubblica che veda protagonista Christian De Sica necessiti di accordi precedenti, e tra le “condizioni” perchè l’attore rilasci qualsiasi intervista c’è sicuramente quella di evitare categoricamente domende sulla rottura con Boldi. Ed è a questo punto che l’attore si chiede “Niente domande su Boldi. Perché? Sono il diavolo? Che cosa avrei fatto? Di che colpa mi devo autocondannare?”.
Ma alla fine Boldi ritorna ad essere l’amico e collega e lancia un appello anche alla moglie di De Sica “Cara Silvia, sappi una cosa, mi manchi anche tu. Mi mancano i tuoi consigli sempre diretti e determinati. Mi manca parlare con te di Marisa, mi mancano i nostri ricordi”.
Basterà questo per riunire la coppia?
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Mozart in the jungle, nella terza stagione sarà presente anche Christian De Sica