Inarrestabile Massimo. Dall’alto dei suoi 69 anni non smette di fabbricare idee. Come se uno show in prima serata in onda su Rai3 a partire dal 26 novembre, non bastasse. No, Massimo ha molto da offrire, troppo e il suo pubblico non può che accogliere bramoso tutte le novità in serbo.
Tra le novità rientra appunto “Qui e adesso” il nuovo album in uscita venerdì 27 novembre per Ra.Ma 2000 International/Artist First. La nuova creatura di Massimo Ranieri contiene 17 brani ed è già disponibile in pre-ordine in due formati: versione CD e Deluxe numerata e autografata.
“Qui e adesso” vanta la collaborazione di Gino Vannelli, noto compositore e cantante canadese, produttore artistico dell’album. A lui Ranieri ha affidato la cura degli arrangiamenti e il riadattamento di alcune melodie. Un ruolo necessario quello di Vannelli, poiché l’intento primo del disco è anche quello di riportare alla luce “vecchie glorie” lasciate nel cassetto
Sono diversi infatti i brani risalenti agli anni 70′ sacrificati a causa dei numerosi impegni teatrali di Massimo Ranieri. In “Qui e adesso” sono presenti anche brani editi ai quali in passato non è stato dedicato il giusto spazio promozionale. Tra questi: Via del Conservatorio, Ti Ruberei, Per una donna e la romantica e struggente Quando l’amore diventa poesia.
Tra gli inediti grande pezzo da novanta è il regalo che il grande Charles Aznavour ha confezionato per Ranieri, pochi anni prima di morire. Il brano si intitola Quando il sogno diventa inutile. Ed è fedele a quel classicismo quasi da romanzo al quale da sempre l’artista ci ha abituato.
Altro inedito è Mia Ragione, brano apripista dell’album eseguito da Massimo Ranieri nel corso della 70esima edizione del Festival di Sanremo. Spetta invece a Siamo uguali, altro inedito di “Qui e adesso” rompere il ghiaccio con la rotazione radiofonica. Il brano è l’adattamento in italiano della We Are Brothers’ del maestro Vannelli.
“Qui e adesso” è anche il nome dello show di Rai3 che andrà in onda a partire dal 26 novembre. Il nuovo spettacolo di Massimo Ranieri darà ampio spazio alla tracklist dell’omonimo album.
Ieri sera, presso l’Hotel Capital di Campagna, si è tenuta la presentazione ufficiale dell’Associazione di…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Quando le luci si sono abbassate, e la voce di Tananai ha scaldato il PalaSele…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…