«Master of Photography», stasera in onda la finale
L’ottava e ultima puntata decreterà il vincitore del talent di Sky dedicato alla fotografia. Il «Master of Photography d’Europa» si aggiudicherà 150.000 euro. L’ospite della finale sarà David LaChapelle
[ads1]
Stasera alle 21.15, su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) e Sky Uno HD, andrà in onda la finale di «Master of Photography», il talent show europeo incentrato sul mondo della fotografia condotto dall’attrice e modella Isabella Rossellini. Il programma, una produzione internazionale firmata Sky Arts Production Hub, ha debuttato giovedì 21 luglio e viene trasmesso in contemporanea in cinque nazioni: Germania, Italia, Regno Unito, Austria e Irlanda.
Nell’ottava e ultima puntata, i quattro fotografi rimasti in gara, l’autodidatta Marta Lallana García (Spagna), l’ex ballerino Yan Revazov (Russia), il fotoreporter Gabriele Micalizzi (Italia) e il fotografo della British Army, Rupert Frere (Regno Unito), dovranno affrontare l’ultima prova, incentrata sul tema «Viaggio in Europa».
I concorrenti che si contendono il titolo di «Master of Photography d’Europa», voleranno in quattro diverse capitali europee, cercando di catturare in un portfolio di tre foto la bellezza e l’essenza del Vecchio Continente, utilizzando una fotocamera analogica. Le loro opere saranno esaminate dai tre giudici di quest
a edizione, i professionisti del settore Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick, mentre nella fase di editing e post-produzione potranno contare sui preziosi consigli di David LaChapelle, fotografo e regista statunitense attivo nei campi della moda e della pubblicità, ospite della finale insieme a Lucy Conticello, la pluripremiata photo-editor, inglese di nascita ma parigina di adozione, che aiuterà i quattro finalisti a vincere l’ultima sfida della competizione.
Nei precedenti episodi, i 12 concorrenti hanno affrontato diversi temi e generi fotografici, come la street photography, il nudo, l’autoritratto e la fotografia paesaggistica.
Il vincitore di «Master of Photography» si aggiudicherà 150.000 euro, un catalogo e avrà la possibilità di esporre i propri scatti in un’importante mostra.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Bienne, mamma e papà dimenticano il figlio neonato sul treno
ARTICOLO SUCCESSIVO
Concorso docenti 2016: posti messi a bando (quasi) inesistenti