«Master of Photography», stasera in onda la finale



L’ottava e ultima puntata decreterà il vincitore del talent di Sky dedicato alla fotografia. Il «Master of Photography d’Europa» si aggiudicherà 150.000 euro. L’ospite della finale sarà David LaChapelle

Stasera alle 21.15, su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) e Sky Uno HD, andrà in onda la finale di «Master of Photography», il talent show europeo incentrato sul mondo della fotografia condotto dall’attrice e modella Isabella Rossellini. Il programma, una produzione internazionale firmata Sky Arts Production Hub, ha debuttato giovedì 21 luglio e viene trasmesso in contemporanea in cinque nazioni: Germania, Italia, Regno Unito, Austria e Irlanda.

Nell’ottava e ultima puntata, i quattro fotografi rimasti in gara, l’autodidatta Marta Lallana García (Spagna), l’ex ballerino Yan Revazov (Russia), il fotoreporter Gabriele Micalizzi (Italia) e il fotografo della British ArmyRupert Frere (Regno Unito), dovranno affrontare l’ultima prova, incentrata sul tema «Viaggio in Europa».

I concorrenti che si contendono il titolo di «Master of Photography d’Europa», voleranno in quattro diverse capitali europee, cercando di catturare in un portfolio di tre foto la bellezza e l’essenza del Vecchio Continente, utilizzando una fotocamera analogica. Le loro opere saranno esaminate dai tre giudici di quest

Tre dei quattro finalisti. Da sinistra: Yan Revazov, Gabriele Micalizzi e Rupert Frere
Tre dei quattro finalisti. Da sinistra: Yan Revazov, Gabriele Micalizzi e Rupert Frere

a edizione, i professionisti del settore Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick, mentre nella fase di editing e post-produzione potranno contare sui preziosi consigli di David LaChapelle, fotografo e regista statunitense attivo nei campi della moda e della pubblicità, ospite della finale insieme a Lucy Conticello, la pluripremiata photo-editor, inglese di nascita ma parigina di adozione, che aiuterà i quattro finalisti a vincere l’ultima sfida della competizione.

Nei precedenti episodi, i 12 concorrenti hanno affrontato diversi temi e generi fotografici, come la street photography, il nudo, l’autoritratto e la fotografia paesaggistica.

Il vincitore di «Master of Photography» si aggiudicherà 150.000 euro, un catalogo e avrà la possibilità di esporre i propri scatti in un’importante mostra.

Leggi anche