Sport

Masters 1000 Madrid: Musetti vince in rimonta su Ivashka. Ko Fognini

Lorenzo Musetti “emula” Jannik Sinner ed approda al 2° turno del Masters 1000 di Madrid dopo aver battuto in rimonta Ivashka. Per il classe 2002 di Carrara adesso ci sarà uno tra Opelka o Korda. Sconfitta invece per Fognini in due set contro Basilashvili.

Advertising
Advertising

Musetti la spunta all’ultimo assalto

Dopo aver centrato il pass con i due turni di qualificazioni superati contro Nishioka e Moro Canas, per Musetti non è stato un esordio molto semplice contro il bielorusso Ivaskha. Probabilmente ancora alle prese con le fatiche del match di domenica contro lo spagnolo (vinto in 3 set dopo oltre 2 ore), il classe 2002 di Carrara rende poco con il servizio e gioca un primo set da dimenticare, cedendo due volte la battuta e capitolando 6-2.

Provvidenziale diventa la pioggia che si abbatte su Madrid nel primo pomeriggio e costringe alla sospensione delle ostilità per oltre un’ora. Musetti ricarica le batterie ed affronta il secondo parziale in modo diverso: la svolta arriva tra il sesto e l’ottavo gioco quando Lorenzo riesce a riprendersi il break di vantaggio e trovando così l’allungo che lo porta al 6-3 finale.

Si decide dunque tutto nel 3° e decisivo set: Ivashka tiene bene e mette in difficoltà Musetti. Dopo aver annullato una palla break, l’azzurro cede la battuta nel sesto game ma è bravo a rimediare subito, rimettendosi in carreggiata e recuperando da 2-4 a 4-4. Si decide tutto sul filo di lana: quando il tiebreak sembra dietro l’angolo, Ivashka si fa male da solo e con un doppio fallo sulla palla break concede a Musetti di andare a servire per il match. Il carrarino ringrazia, portando a casa il 7-5 finale e la partita dopo oltre 2 ore.

Advertising
Advertising

Fognini, subito la resa

Brutto ko per Fabio Fognini nel match d’esordio del Masters 1000 di Madrid. Il tennista ligure si arrende al georgiano Basilashvili con il punteggio di 7-5 6-4, salutando così anticipatamente il torneo.

Non è bastata per l’azzurro la rimonta da 2-5 a 5-5 nel 1° set per provare a dare una sterzata al match: decisiva la fase prima del possibile tiebreak, dove il suo avversario è riuscito a strappargli il servizio e chiudere il parziale in proprio favore. Invece nel 2°, dopo un botta e risposta in apertura, Basilashvili si prende il break decisivo nel quinto gioco, allungando 4-2 e non concedendo possibilità di replica a Fognini, fino ad arrivare al 6-4 finale.

Il georgiano troverà Alcaraz al 2° turno mentre per Fabio l’appuntamento per gli Internazionali di Roma la prossima settimana.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

21 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

9 ore ago