Sport

Masters 1000 Montecarlo, Sinner e Musetti volano agli ottavi

Lorenzo Musetti e Jannik Sinner ottengono due vittorie importantissime al 2° turno del Masters 1000 di Montecarlo. I due tennisti azzurri accedono agli ottavi di finale del torneo: eliminato invece Lorenzo Sonego, sconfitto da Djere.

Advertising
Advertising

Jannik va

Dopo i problemi fisici accusati con Coric, si cercava di capire qual era la condizione di Jannik Sinner nel 2° turno del Masters 1000 di Montecarlo. L’altoatesino però ha risposto bene, nonostante qualche difficoltà per superare Emil Ruusuvuori.

Il 20enne italiano ha giocato un primo set da montagne russe, a suon di break e controbreak ma non perdendo mai terreno dal suo avversario. La svolta è arrivata quando il tiebreak sembrava dietro l’angolo: Sinner strappa il servizio alla prima chance e chiude 7-5 dopo un’ora. Invece nel 2° il compito diventa agevole nell’immediato: l’altoatesino va subito sul 3-1 e annulla anche due possibili contro-break al finlandese. Poi è bravo nel finale a guadagnarsi 3 match point nel 9° game e chiudere all’ultima chance utile sul 6-3 finale.

Per Jannik adesso ci sarà la sfida contro uno tra Andrey Rublev e Alex De Minaur: l’obiettivo è l’accesso tra i migliori 8 del torneo.

Advertising
Advertising

Muso, da campione

Una vittoria dal peso importantissimo anche per Lorenzo Musetti che si prende in grande stile il successo contro Felix Auger Aliassime. Il tennista di Carrara risolve la pratica in due set contro il canadese.

Bastano due break nel 1° set per avere la meglio 6-2 in 38 minuti, senza concedere diritto di replicare al proprio avversario. Più lottato invece il secondo parziale con il classe 2002 costretto a recuperare da 1-3, ma bravo a rimediare subito con un controbreak e trascinare Auger Aliassime al tiebrek. Qui però è a senso unico: Musetti non sbaglia praticamente niente e si prende i due minibreak decisivi all’inizio e alla fine, chiudendo sul 7-2 sul Campo Ranieri III.

Agli ottavi di finale troverà Diego Schwartzaman, tennista esperto sulla terra rossa e reduce dalla convincente vittoria contro Fucsovics in 2 set.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

2 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

3 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

3 ore ago