Matera, dal 7 dicembre torna il presepe tra i sassi



matera
immagine da Pixabay

Dal prossimo 7 dicembre 2019, a Matera, capitale europea della cultura 2019, torna il suggestivo presepe vivente tra i sassi

Torna a Matera l’appuntamento con il presepe vivente tra i sassi. La capitale europea della cultura 2019 si veste di Natale per ripercorrere le tappe salienti della nascita di Gesù. Nella suggestiva location lucana, tra Sasso Barisano e Sasso Caveoso, sarà possibile immergersi nella magia del Natale. Tra le vie della città antica si potrà assistere anche a rappresentazioni teatrali. Ma non solo, l’esperienza nella suggestiva Matera si completa con la degustazione di cibi tipici.

Come spiegano gli stessi organizzatori dell’evento: “In chiesa, in strada e a tavola Matera avvolge i sensi ed esalta i sentimenti natalizi. Quando il pane si modifica in forma di grande tarallo e viene arricchito da semi di finocchietto selvatico“.

L’esperienza culinaria abbraccerà la tradizione di Matera dal salato, come i tocchetti di baccalà. Fino ad arrivare ai famosi dolci, come “U frsedd” o “U strazzèt”, fino ad arrivare all'”Ingjlppet”, i famosi biscotti al vino bianco glassati con lo zucchero.

L’appuntamento quindi è fissato per il prossimo 7 dicembre fino al 6 gennaio 2020. Sono previsti migliaia di visitatori che potranno godere della bellezza dei sassi accompagnato da buon cibo e tradizione.

Leggi anche