20 Novembre 2019 - 14:47

Roma, il gruppo Friedkin vuole la società: sospeso il titolo in borsa

Friedkin, Roma

Roma, Friedkin ha inviato degli emissari nella capitale per valutare l’acquisizione del club: titolo in borsa sospeso per eccesso di rialzo

Arrivano novità importanti in casa Roma. Stando alle dichiarazioni de Il Corriere dello Sport, la società sarebbe in vendita ed il gruppo Friedkin è interessato all’acquisizione della società. Il ricco investitore ha inviato degli emissari nella capitale per studiare il progetto. Il tutto mostrato su un documento prodotto da Goldaman Sachs, in cui offre agli investitori il potenziale di crescita del club.

Qualche giorno fa c’è stato un incontro tra il gruppo texano e alcuni rappresentanti del club. Friedkin vuole diventare il proprietario della società e una volta ricevuto il dossier da Goldman Sachs ha manifestato un concreto interesse per il club. Adesso la palla passa a Pallotta, che dovrà decidere se tirarsi indietro dopo una serie di investimenti. L’attuale presidente americano ha assunto le sue funzioni a distanza mostrando spesso non un grande accanimento e amore nei confronti del club.

Intanto le voci sulla possibile cessione ha avuto influenza anche sull’andamento della quotazione in Borsa della Roma. Il titolo è stato momentaneamente sospeso per eccesso di rialzo. Adesso la società dovrà dare delle spiegazioni alla Consob, per evitare inutili discussioni su accuse di aggiotaggio.