Matera e Messina tremano: terremoti di magnitudo 2.7 e 2.9

E’ accaduto nella notte: una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 ha fatto tremare la città di Matera. Qualche ora prima trema anche Messina

Fa tremare Matera nella notte: si tratta di una scossa di terremoto che si è abbattuta nella provincia. Il sisma di magnitudo 2.7 ha avuto il proprio epicentro nei pressi di Benalda, a 23 km dal Capoluogo di Regione.

Advertising
Advertising

La scossa di terremoto si è verificata all’incirca verso le 2.00 di questa notte del 22 Luglio 2020. Qualche ora prima un altro terremoto aveva fatto tremare Messina. In quel caso, di magnitudo 2.9, aveva come epicentro il mar Tirreno, tra la città della Sicilia e le isole Eolie, a ben 168km di profondità.

In entrambi i casi e nelle due Regioni non si registrano danni alle abitazioni o agli ambienti domestici. Inoltre, pare che non ci siano persone che abbiano riportato delle ferite dovute alle scosse di terremoto verificatesi a Matera e Messina questa notte.

 

Advertising
Advertising
Serafina Di Lascio

Laureata triennale in Scienze della comunicazione digitale ed Editoria a Salerno, attualmente iscritta al corso Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo a Roma

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 27 aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 27 aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

12 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 27 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

19 ore ago

Mercato San Severino, Ciarletta presenta il suo nuovo libro “Trovare la parola”

MERCATO SAN SEVERINO. La prefazione del poeta Giuseppe Vetromile e la postfazione di Francesco Terracciano…

21 ore ago