Matera. Il Rinascimento visto da Sud nella Capitale Europea della Cultura

Al Museo nazionale di arte medievale e moderna della Basilicata, a Palazzo Lanfranchi di Matera, in programma una mostra che guarda al Rinascimento da Sud

“Rinascimento visto da Sud. Matera, l’Italia meridionale e il Mediterraneo tra ‘400 e ‘500” è il titolo della mostra allestita al Museo nazionale di arte medievale e moderna della Basilicata a Palazzo Lanfranchi, nella Capitale Europea della Cultura.

Advertising
Advertising

Disponibile fino al prossimo 19 agosto, l’esposizione, proposta dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 e dal Polo Museale della Basilicata, è curata da Marta Ragozzino, Pierluigi Leone de Castris, Matteo Ceriana e Dora Catalano.

200 le opere protagoniste della mostra che, selezionate dai musei europei più prestigiosi, offrono un punto di vista differente da quello tradizionale su uno dei più importanti periodi storico artistici: il Rinascimento.

Lucia Marcogiuseppe

Sono una studentessa lucana al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrivo da sempre, scrivo per passione, scrivo con dedizione.

Recent Posts

Estrazione Million Day lunedì 1 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

9 ore ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 1 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

10 ore ago

Allerta Meteo Gialla in Campania per il 2 Luglio

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e potranno essere improvvisi e intensi. E’ possibile…

11 ore ago

Eboli, aveva segregato in casa la compagna: arrestato

Intraprende una relazione con una donna straniera e poi la maltratta e la tiene segregata…

11 ore ago

Comune di Baronissi, Anna Petta: “Varata la nuova Giunta Comunale fondata su esperienza e competenza”

“Sono felice di annunciare la formazione della nuova Giunta comunale di Baronissi. Dopo un attento…

16 ore ago