Matera, le opere di Salvador Dalì in mostra dal 2 Dicembre

Dalì Matera

Matera inaugura il suo percorso da Capitale Europea della Cultura 2019 con un’esposizione all’aperto delle opere di Salvador Dalì. Tutte le informazioni

“Matera sto arrivando” recitano alcuni  manifesti sparsi lungo la città dei Sassi che, nell’ambito del programma culturale di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, ospiterà una mostra itinerante e all’aperto dedicata alle opere dell’artista catalano Salvador Dalì.

La mostra, curata dal Presidente del Dalì Universe Beniamino Levi, si avvarrà di un corpus di circa 200 opere, sparse nei punti più iconici della città lucana; per esempio,nella centralissima  Piazza Vittorio Veneto è già possibile ammirare un elefante gigante, mentre un imprescindibile orologio sciolto dà una nuova luce a via Madonna delle Virtù.

La provincia lucana sarà così per un anno centro propulsore dell’arte surrealista ospitando le opere di uno dei suoi massimi esponenti, ed offrendo un fulgido esempio di come l’arte possa coniugarsi perfettamente ed arricchire scenari già suggestivi.

Taglio del nastro il prossimo 2 Dicembre

Ulteriori informazioni sul profilo Instagram ufficiale dedicato all’evento qui.