Oggi è San Valentino, giornata dedicata agli innamorati. Il 14 Febbraio è una giornata magnifica per le coppie, ma nasconde insidie, soprattutto per chi decide di sposarsi nella suddetta data.
Come dimostra uno studio condotto da alcuni ricercatori dell’università di Melbourne, in Australia, chi pronuncia il fatidico sì nel giorno di San Valentino rischia di divorziare, in media, il 37% in più degli altri. Addirittura, rispetto agli altri, chi si sposa il 14 Febbraio avrebbe il 45% in meno di possibilità di festeggiare il terzo anniversario.
“La possibilità di sposarsi in una data speciale potrebbe aumentare l’attrattività del matrimonio e portare a impegni matrimoniali più rapidi e di qualità inferiore, in media, che potrebbero aumentare la vulnerabilità dei matrimoni che ne risultano” hanno dichiarato gli studiosi.
Dallo studio sono poi emerse altre curiosità: le persone che scelgono date speciali per sposarsi sono, in media, già divorziate ed hanno già figli. Ma non solo: le donne che scelgono di sposarsi a San Valentino sono frequentemente incinte.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…