12 Settembre 2018 - 14:18

Mattarella, dopo le polemiche su Salvini: “La legge è uguale per tutti”

mattarella Magistratura Decreto Sicurezza

Il Capo si Stato, Sergio Mattarella, in occasione della commemorazione di Oscar Luigi Scalfaro, ribadisce: “Nessun cittadino è al di sopra della legge”

Il Capo di Stato, Sergio Mattarella, in occasione della commemorazione di Scalfaro e dopo le polemiche su Salvini, afferma: “La legge è uguale per tutti“. Nel discorso tenuto alla Camera: “Come spesso ebbe a ricordare anche il presidente Scalfaro, la legge e le regole valgono per tutti, senza aree di privilegio per nessuno, neppure se investito di pubbliche funzioni; neppure per gli esponenti politici. Perché nessun cittadino è al di sopra della legge“.

Ricordando appunto Scalfaro e il suo stretto rapporto con la Costituzione, il Presidente della Repubblica chiarisce come i magistrati debbano agire nel rispetto delle leggi.

Intanto, il vicepremier Salvini dichiara: “Il presidente oggi ha ricordato che nessuno è al di sopra della legge, ha ragione. Per questo io, rispettando la legge, la Costituzione e l’impegno preso con gli italiani ho chiuso e chiuderò i porti a scafisti e trafficanti di esseri umani. Indagatemi e processatemi, io vado avanti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *