High Flying Bird, il nuovo film di Soderbergh andrà su Netflix



High Flying Bird

High Flying Bird sarà la nuova opera del coriaceo Steven Soderbergh, e sarà un dramma sportivo. Il film sarà distribuito da Netflix

Sappiamo già molto di Steven Soderbergh. Il principe degli “heist movie”, sempre creativo e sperimentale, tecnicamente eccelso e alla ricerca di nuove avventure. A proposito di ciò, Netflix questa volta è andata incontro al regista. La piattaforma di film e serie in streaming ha acquistato i diritti del prossimo film di SoderberghHigh Flying Bird.

Il film avrà un cast molto ben fornito. I protagonisti saranno Andre HollandZazie Beetz, Melvin Gregg, Zachary Quinto e Kyle MacLachlan. Il regista è attualmente impegnato nella fase di post-produzione del film, che, ancora una volta dopo Unsane, ha girato con un iPhone.

La storia di High Flying Bird è ambientata durante lo sciopero di una squadra di basket e segue le vicende di un procuratore sportivo che vuole ingaggiare un giovane giocatore, intravedendo una controversa opportunità per fare affari.

A proposito di ciò, il regista ha dichiarato: “Questo progetto è perfetto per iniziare una collaborazione con Netflix.
Ciò lascia presagire che anche The Laundromat, che girerà in autunno con Meryl StreepAntonio Banderas e Gary Oldman, possa essere distribuito sulla piattaforma online.

 

Leggi anche