Matteo Berrettini ai quarti dello US Open, battuto Rublev in 3 set

Uno straordinario Matteo Berrettini batte in 3 set Rublev e vola ai quarti di finale dello US Open, dove affronterà in vincente di Monfils-Andujar

Quarantadue anni dopo Barazzutti, un altro italiano raggiunge i quarti di finale dello US Open. Si tratta di Matteo Berrettini, che dopo aver raggiunto gli ottavi a Wimbledon, fa ancora meglio a New York, entrando tra i migliori 8.

Advertising
Advertising

Battuto nettamente il russo Rublev, che nel turno precedente aveva eliminato Kyrgios. Poco storia nel 6-1 6-4 7-6(8-6) con cui il romano ha sconfitto il russo, solo nell’ultimo set c’è stata un po più di partita. Adesso ai quarti attende il vincitore del match tra Monfils e Andujar. Grazie a questo splendido risultato avanza fino al 16° posto della Classifica ATP, suo best ranking.

Continua invece la crisi di Alexander Zverev, sconfitto in 4 set dall’argentino Schwartzman per 3-6 6-2 6-4 6-3. Il tedesco ancora una volta ha dimostrato tutte le sue difficoltà a livello mentale, chiudendo con 16 doppi falli ed oltre 60 errori non gratuiti.

In nottata gli altri due match della parte bassa del tabellone, quello tra Monfils ed Andujar e quello tra Nadal e Cilic. Domani invece toccherà di nuovo a Federer, che avrà di fronte Dimitrov. Nell’altro match, Wawrinka, che ha superato Djokovic, affronterà il vincitore di Cincinnati, Daniil Medvedev.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

23 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

23 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

23 ore ago