Attualità

Matteo Messina Denaro è morto: il boss di Cosa Nostra aveva 61 anni

Durante la notte è morto all’età di 61 anni Matteo Messina Denaro: il boss di Cosa Nostra, arrestato il 16 gennaio del 2023 dopo una latitanza durata 30 anni, da tempo era malato di tumore al colon. Dopo l’arresto avvenuto a Palermo, Messina Denaro è stato sottoposto al 41 bis nel carcere dell’Aquila e poi è stato trasferito presso il reparto per detenuti del nosocomio del San Salvatore.

Advertising
Advertising

Qui era stato sottoposto a un intervento chirurgico per l’occlusione intestinale già l’8 agosto scorso. L’operazione era “perfettamente riuscita”, ma i medici avevano dovuto somministrargli la terapia del dolore per lenire le sue sofferenze dovute al tumore al colon al quarto stadio diagnosticato più di due anni fa. Matteo Messina Denaro era affetto già da tempo da un adenocarcinoma mucinoso colorettale, una forma tumorale che attacca il colon ormai arrivata al quarto stadio.

Le condizioni di salute del boss mafioso si erano aggravate nelle ultime settimane al 41 bis, motivo per il quale i suoi legali avevano presentato istanza di ricovero urgente per il trasferimento all’ospedale dell’Aquila per ricevere le cure necessarie. Secondo l’avvocato Alessandro Cerella, le condizioni di salute di Messina Denaro non erano compatibili con il carcere al 41 bis.

Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

3 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

24 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

38 minuti ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

48 minuti ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

52 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago