TV e Intrattenimento

Matteo Paolillo: ”Non si può parlare di numeri quando si parla di emozioni”

Matteo Paolillo è Edoardo Conte, Icaro ma soprattutto è un ragazzo campano che ha creduto nei proprio sogni ed è riuscito a realizzarli.

Advertising
Advertising

Mi fa impressione tornare dentro questa stanza dopo due anni, sembra che il tempo non sia passato e sento tutta l’emozione di tornare qui”, racconta seduto sul divanetto della sala stampa del Giffoni Film Festival; la stessa stanza in cui aveva tenuto le interviste durante la sua prima ospitata.

Mentre sotto il sole lo aspettano i suoi fan intonando la canzone ”O’ Mar For”, Matteo Paolillo racconta di come ha costruito il personaggio che lo ha reso famoso qui in Italia, Edoardo ”Il mio lavoro è stato quello di documentarmi, di andare a cercare la verità in tante cose. Ho girato tantissimo in cerca di ispirazione, anche con Giacomo Giorgio, il mio collega. Quando abbiamo scoperto di essere compagni di cella, abbiamo cominciato a lavorare insieme.”

E alla domanda se, dopo tutto questo successo, si sente schiacciato dalle aspettative, l’attore risponde che

Advertising
Advertising

”più che sentirmi pressato mi sento circondato da aspettative o soprattutto dai paragoni sulla mia arte. Non si possono misurare le cose in base alle visualizzazioni e ai numeri. L’arte è fatta di emozioni, e le emozioni non sono quantificabili. Noi abbiamo bisogno di etichettare, di numerare, di controllare. Ma poi non si può parlare di numeri quando si parla di emozioni”

Sulla sua musica e sulla sua arte Matteo Paolillo è sicuro, per lui‘é indispensabile entrare a contatto con me stesso, con quello che mi circonda per emozionare chi ascolta ma soprattutto per emozionarmi”.

Annamaria Postiglione

Amante del Cinema, del Trash e delle Serie Tv, dedico il mio tempo a dare il mio parere (richiesto e non) su ciò che mi piace. Responsabile della rubrica Cinema e Tv per Zon.it

Recent Posts

Agropoli, aggredisce la moglie: 51enne allontanato dalla casa familiare

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli il 29 Giugno hanno…

6 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 2 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Baronissi: un nuovo capitolo in serie D per Marco Polichetti

Il presidente Roberto Ronga, il Consiglio Direttivo e tutti gli Associati della Sezione AIA di…

6 ore ago

Salerno, Vigili del fuoco: fiamme in via Gelso

Attimi di panico questa mattina in via Gelso a Salerno per delle fiamme partite da…

7 ore ago

Ruggi Salerno: un uomo arriva ferito da un colpo di pistola

Un uomo di 55 anni, residente a Fratte, è giunto al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi…

8 ore ago