Immagine da YouTube
Matteo Renzi conferma la sua posizione riguardo una possibile alleanza del Partito Democratico con il Movimento 5 Stelle e se ne chiama fuori.
Renzi infatti, intervistato nel programma Radio Anch’io, ha chiarito che il governo Pd-Movimento lo vedrà fuori dai giochi come aveva detto durante le dimissioni di Conte:
”Un veto ce l’ho ed è su Matteo Renzi, nel senso che se c’è una persona che in questo governo non ci deve entrare sono io. Non perchè voglia prenderne le distanze – spiega il senatore Pd- ma perchè questa operazione che insieme ad altri abbiamo lanciato, è credibile se viene accompagnata dal fatto di rinunciare a ogni tipo di incarico o poltrona. Dal mio punto di vista non c’è alcuna disponibilità del sottoscritto a far parte del governo”
Il Pd quindi, si divide tra chi come Renzi non vorrebbe un accordo e chi come Zingaretti, segretario del partito, che invece si vede disponibile ad un’alleanza solo se si può creare un governo ”solido e forte’‘.
Matteo Renzi parla poi della possibilità delle elezioni anticipate:
”Andare a votare sarebbe una sconfitta per tutti. O noi siamo in condizione di aiutare l’Italia, oppure si va ad un passaggio elettorale, uno showdown che sarà molto duro”
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
È stata presentata oggi, nella sala “Marcello Torre” di Palazzo Sant’Agostino, la quinta edizione di “Racconti d’Estate”,…
“Diventare umani” è la scelta coraggiosa di chi sceglie la complessità.È questa l’essenza della 55esima edizione…
La memoria piena, i troppi file (spesso considerati indispensabili) che rallentano l’esecuzione di un lavoro.…
Il 26 e 27 maggio 2025, il Grand Hotel Salerno sarà teatro del convegno “Peripheral Aortic Carotid Surgery” (PACS),…
Finisce a processo con rito immediato il presunto gestore di una struttura residenziale per anziani a…