contatore Notifica a Matteo Salvini: è indagato per sequestro di persona aggravato
7 Settembre 2018 - 21:53

Notifica a Matteo Salvini: è indagato per sequestro di persona aggravato

Matteo Salvini

Nuovo (prevedibile) capitolo nave Diciotti: Carabinieri al Viminale. È stata notificata a Matteo Salvini l’apertura indagine per sequestro di persona aggravato

L’iter

Per quanto riguarda l’indagine Salvini intende avvalersi della difesa dell’Avvocatura dello Stato. Il Tribunale dei ministri è un collegio composto di tre membri effettivi e tre supplenti, estratti a sorte tra tutti i magistrati in servizio nei tribunali del distretto – in questo caso Palermo – che abbiano da almeno cinque anni la qualifica di magistrato di tribunale o qualifica superiore.
Il presidente del Tribunale dei ministri è Fabio Pilato, 52 anni, che fino a poco tempo fa aveva ricoperto la carica di giudice tutelare a Palermo. L’altro giudice, come riporta Il Fatto Quotidinano, è Filippo Serio che proviene dal Tribunale del Riesame. Nel 2011 il suo nome è finito in una lista nera di “amici degli immigrati” pubblicata su un sito neonazista (Stormfront). Infine c’è Giuseppe Sidoti che ha una esperienza di magistrato fallimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *