Home Politica Notifica a Matteo Salvini: è indagato per sequestro di persona aggravato

Notifica a Matteo Salvini: è indagato per sequestro di persona aggravato



Matteo Salvini

Nuovo (prevedibile) capitolo nave Diciotti: Carabinieri al Viminale. È stata notificata a Matteo Salvini l’apertura indagine per sequestro di persona aggravato

L’iter

Per quanto riguarda l’indagine Salvini intende avvalersi della difesa dell’Avvocatura dello Stato. Il Tribunale dei ministri è un collegio composto di tre membri effettivi e tre supplenti, estratti a sorte tra tutti i magistrati in servizio nei tribunali del distretto – in questo caso Palermo – che abbiano da almeno cinque anni la qualifica di magistrato di tribunale o qualifica superiore.
Il presidente del Tribunale dei ministri è Fabio Pilato, 52 anni, che fino a poco tempo fa aveva ricoperto la carica di giudice tutelare a Palermo. L’altro giudice, come riporta Il Fatto Quotidinano, è Filippo Serio che proviene dal Tribunale del Riesame. Nel 2011 il suo nome è finito in una lista nera di “amici degli immigrati” pubblicata su un sito neonazista (Stormfront). Infine c’è Giuseppe Sidoti che ha una esperienza di magistrato fallimentare.

Leggi anche