Politica

Matteo Salvini lancia l’ultimatum all’Unione Europea sui migranti

Il Ministro degli Interni, Matteo Salvini, è intervenuto questa mattina a Rtl 102.5 sul tema dei migranti, lanciando un avvertimento all’UE

Matteo Salvini non molla la presa sul tema dei migranti. Intervenuto a RTL 102.5, il Ministro degli Interni ha annunciato che domani non sarà a Lussemburgo per il vertice sui migranti.

Advertising
Advertising

Queste le sue parole: “Domani invieremo una nostra delegazione lì, ma voteremo no alla proposta perché il documento va a penalizzare, anziché aiutare l’Italia. Discorso successivamente rinforzato attraverso Twitter: L’Europa o ci dà una mano, oppure sceglieremo altre vie.

Il leader della Lega Nord ha poi espresso parole di elogio nei confronti del suo predecessore, Marco Minniti: “Non smonteremo in particolar modo il suo lavoro, in quanto è stato discreto. Chi ha fatto un buon lavoro, da parte mia, deve essere sempre riconosciuto.

Infine, Salvini ha poi parlato anche delle dichiarazioni di Fontana sulle famiglie arcobaleno: Non siamo intenzionati a cancellare le leggi che ci sono su aborto e unioni civili. Agli italiani interessa avere meno tasse, sicurezza e giustizia più rapida.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

14 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

20 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

20 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

20 ore ago