Attualità

Matthew Perry: scoperta la causa del decesso

Il 28 ottobre 2023 è morto Matthew Perry. Soltanto ora, nel mese di dicembre, sono state rivelati i risultati dell’autopsia. Pare, infatti, che il noto attore sia deceduto a causa degli “effetti acuti della ketamina”.

Advertising
Advertising

Che cos’è la Ketamina?

La Ketamina è un farmaco analgesico-dissociativo e in alcuni casi può essere utilizzato anche per curare la depressione. A tal proposito la polizia precisa che quella ritrovata nel corpo di Matthew Perry dopo la morte “non poteva essere la ketamina della terapia, perché questa sostanza resta nel corpo solo per tre, quattro ore o meno”.

Le parole del dottore Raffi Djabourian

“C’erano alti livelli di ketamina nel sangue. I principali effetti letali sono la sovrastimolazione cardiovascolare e la depressione respiratoria. L’annegamento ha contribuito, è probabile che si sia immerso nella vasca idromassaggio mentre perdeva conoscenza. La malattia coronarica ha contribuito a esacerbare gli effetti miocardici indotti dalla ketamina sul cuore”.

Advertising
Advertising

Filomena Volpe

Giornalista laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

10 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 6 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

10 ore ago

StudioNews-Speciale Sanremo: tutto sulla quarta edizione

Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…

17 ore ago

Salerno “in love”: in arrivo il week-end dell’amore

Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…

17 ore ago

Tragedia a Bellizzi: 40enne trovata senza vita, ipotesi suicidio

Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…

17 ore ago