Home Prima Pagina Mattia Albertin, tecnico radiologo con la passione per la pasticceria

Mattia Albertin, tecnico radiologo con la passione per la pasticceria

Mattia Albertin, tecnico radiologo con la passione per la pasticceria. Dopo aver fatto girare la testa a spettatrici e concorrenti durante tutta la stagione di Bake Off, per lui finalmente è arrivata la meritatissima finale

- Advertisement -

Quella del 2016 di Bake Off Italia, è stata una delle edizioni più scoppiettanti e agguerrite. Molte le novità dello show, a cominciare dal terzo giudice che ha affiancato i due inflessibili esperti, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio, ovvero il maestro panificatore Antonio Lamberto Martino. Anche il meccanismo della gara è cambiato in questa ultima edizione, con le postazioni dei 20 concorrenti collocate, per la prima volta, non all’interno del tendone bianco di Bake Off  bensì nel giardino della splendida Villa Annoni. Solo chi avrebbe superato le prime due delle tre prove previste, avrebbe avuto accesso al tendone. Ebbene, dopo 14 agguerritissime eliminazioni, finalmente è arrivata la finale, che vede tra i protagonisti anche Mattia Albertin, tecnico radiologo con la passione per la pasticceria.

32 anni, origiario di San Pietro Viminario, in provincia di Padova, Mattia Albertin ha dovuto rivedere  già altre volte i piani per la sua vita. Prima di diventare tecnico radiologo, e lavorare presso il Policlinico di Abano Terme, il nostro aspirante pasticcere giocava a rugby, portatore sano di un talento che lo avrebbe portato ad esordire in nazionale appena 18enne. Purtroppo il destino non è stato clemente, e un grave incidente lo ha costretto ad interrompere la sua carriera anzitempo.

- Advertisement -

Ma Mattia Albertin, da rugbysta, è abituato a combattere, e non si è arreso alle avversità. Ha reinventato la sua vita e trovato l’amore con Federica, ostetrica e collega al Policlinico, con cui è sposato dal 2011. Certo, siamo sicuri che le spettatrici di RealTime, e anche le nostre lettrici, non saranno rimaste indifferenti difronte all‘innegabile bellezza di Mattia. Se poi a questa vogliamo aggiungere anche una particolare predisposizione nel preparare dolci favolosi allora…. il colpo di fulmine è servito!

Nella finale di questa sera, condotta, come sempre, da Benedetta Parodi, se la vedrà con altri due temibili avversari, Joyce e Francesca, che gli daranno certamente filo da torcere. Noi facciamo un grosso “in bocca al lupo” a Mattia Albertin e diamo appuntamento per questa sera su canale 31.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
45,079
Totale di casi attivi
Updated on 21 September 2020 - 17:24 17:24