Maturità 2019, proposti gli scritti misti come seconda prova

Ancora novità per la maturità 2019: il ministero dell’istruzione propone le prove miste. Latino e greco per il classico, matematica e fisica allo scientifico

Ancora novità per quanto riguarda la maturità 2019. Dopo l’eliminazione della terza prova e della tesina d’esame, il Ministero dell’Istruzione ha proposto delle nuove modifiche. Questa volta, ad essere oggetto di analisi, è la seconda prova. La proposta avanzata prevede, infatti, di somministrare una prova mista. Per quanto riguarda il liceo classico, la prova sarà di latino e greco e, al termine della versione, ci saranno delle domande di comprensione generale del testo. Per il liceo scientifico, invece, si affronteranno insieme matematica e fisica, quest’ultima materia non prevista finora.

Advertising
Advertising

Il Ministro Bussetti prenderà la decisione a gennaio e, in caso di esito positivo, sarà una vera e propria rivoluzione nell’ambito della maturità. A febbraio, invece, sarà divulgata l’ordinanza definitiva.

Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

5 minuti ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

20 minuti ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

1 ora ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

1 ora ago

Pontecagnano, fiamme nella notte in un’azienda agricola

Attimi di paura a Sant'Antonio di Pontecagnano: alle 1:30 circa i Vigili del Fuoco di…

1 ora ago