Maturità 2020, le parole della Ministra Azzolina nella diretta di Skuola.net
Nel corso della diretta di Skuola.net, la Ministra dell’Istruzione Azzolina fa chiarezza sugli esami di maturità 2020, si inizia il 17 giugno
Finalmente si iniziano a sciogliere i primi nodi relativi all’esame di maturità 2020. Nel corso di una diretta di Skuola.net, la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina inizia a fare chiarezza sulle modalità e tempistiche. Si inizierà con gli esami orali a partire dal 17 giugno e si partirà da un argomento deciso tra studente e professori senza la tesina. Il mondo della scuola è quello che più brancola nel buio al momento, specialmente per le sorti degli studenti universitari. Anche se lo smart working e la didattica a distanza stanno aiutando molto questo delicato processo educativo, una webcam non potrà mai sostituire le lezioni frontali in presenza.
Queste le dichiarazioni della Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina sulla maturità 2020 per Skuola.net: “L’esame rappresenta la conclusione di un percorso. Per questo i crediti prima della pandemia erano 40, poi c’erano gli altri 60 legati alle prove. Ora deve essere valorizzato il percorso di studi di più: quel 60 saranno i crediti dai quali gli studenti potranno partire e 40 la prova orale. Questo sarà un giusto riconoscimento all’impegno. Poi ci sarà la possibilità di far sì che l’esame orale partirà da un argomento che non sarà una tesina ma un argomento da cui partiranno scelto con i loro prof“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Serie A, comunicato dei calciatori: “Discriminati dal Governo”