25 Settembre 2020 - 16:02

Mauro Corona chiede scusa alla Berlinguer via radio

Mauro Corona

Ai microfoni di Radio Capital, lo scrittore Mauro Corona si è scusato con Bianca Berlinguer per aver usato contro di lei epiteti sessisti, in diretta televisiva

Quest’oggi, ospite del programma di Radio Capital condotto da Daria Bignardi, lo scrittore Mauro Corona si è scusato con Bianca Berlinguer, per aver usato contro di lei epiteti sessisti: l’ennesimo scontro tra i due è avvenuto nella prima serata di martedì 22 Settembre in diretta su Rai Tre, nel corso della trasmissione Cartabianca (qui la notizia completa).

“Mi sono accorto la sera stessa di aver esagerato, di essermi comportato da cafone, maleducato e rozzo (…) Quindi chiedo scusa alle persone che hanno sentito e soprattutto a Bianca Berlinguer, non perchè ho paura di ritorsioni ma perchè la mia coscienza mi ha detto – sei un cretino e un maleducato. redimiti, fai il bravo-.

Così Mauro Corona, che poi prova a spiegare all’interlocutrice Daria Bignardi (che Rai Tre l’ha diretta per un periodo, ndr.) le ragioni di un tale ingiustificabile comportamento:

“Non ci sono giustificazioni, però risulto abbastanza nervoso: dopo anni di bevute, sono quaranta giorni che non tocco una goccia d’alcol, e questo mi ha creato degli scompensi (…) Oggi mi accorgo di essere abbastanza aggressivo e intollerante. ma è meglio così che riprendere a bere”