19 Febbraio 2018 - 14:21

Max Biaggi dopo l’incidente: “Voglio tornare a correre”

che tempo che fa

Max Biaggi, ospite della trasmissione televisiva “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio, parla dell’incidente e della voglia di tornare a correre

Max Biaggi, noto pilota motociclistico italiano, domenica 18 febbraio è stato ospite della trasmissione televisiva “che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio. Il pilota, quattro volte consecutive campione del mondo nella classe 250 e due volte campione mondiale Superbike, lo scorso giugno è stato vittima di un grave incidente mentre era in pista presso il circuito “Il Sagittario” di Latina.

Ieri, durante la trasmissione di Fazio, ha raccontato il tragico incidente nel quale ha rischiato di perdere la vita ed ha espresso il desiderio di tornare a correre.

Max Biaggi sull’incidente dice: “E’ un’occasione per rimettere in ordine le priorità. Avrei voluto non farlo, ma ne ho tratto vantaggio“. Alla domanda di Fazio: “cosa verrà dopo?”, il motociclista esita un poco e poi risponde con convinzione: “Vorrei tornare a correre”.

Il pilota motociclistico, poi, ammette che quello avvenuto lo scorso giugno non è stato il suo primo incidente: “Ero piccolissimo, e mi sono schiantato contro una fontana”.

Fazio, sempre riguardo la sua carriera motociclistica,domanda a Max: “Qual è il ricordo più bello?”. Il pilota, sei volte campione del mondo, non ha dubbi e risponde prontamente: “il primo mondiale nel ’94 e poi la prima vittoria nella categoria dei grandi”.