Juventus, vicino l’arrivo di McKennie dallo Schalke 04
La Juventus è pronta a concludere un colpo per il centrocampo. Vicino l’accordo con lo Shalke 04 per Weston McKennie
Prende forma il nuovo centrocampo bianconero. Dopo gli addii di Pjanic e Matuidi, e quello sempre più probabile di Khedira, e l’arrivo di Arthur dal Barcellona, i bianconeri sono pronti a mettere a segno un altro colpo per la mediana. Vicino infatti l’accordo con lo Shalke 04 per l’arrivo di Weston McKennie.
Operazione che supera i 20 milioni di euro. Il giovane statunitense arriverà in prestito oneroso a 3.5 milioni, con diritto di riscatto fissato a 18 milioni. Le parti stanno limando gli ultimi dettagli, e nelle prossime ore potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.
Classe 98′, McKennie gioca come mezzala di centrocampo. A 22 anni, l’americano ha già disputato oltre 90 partite con il club tedesco. Nella stagione che si è appena conclusa, il centrocampista ha disputato 32 gare, segnando anche tre reti.
Come detto, si lavora anche in uscita. Dopo Pjanic e Matuidi, il prossimo a lasciare Torino sarà Khedira. Il tedesco però ha ancora un altro anno di contratto, e non intende lasciare i bianconeri prima della scadenza. In questi giorni i legali bianconeri sono al lavoro con l’entourage del tedesco per la rescissione consensuale. In uscita anche Bernardeschi, chiuso dall’arrivo di Kulusevski.
ARTICOLO PRECEDENTE
Scuola, vertice Governo-Regioni: in arrivo i banchi monoposto
ARTICOLO SUCCESSIVO