25 Luglio 2017 - 18:22

Mediaset Premium, Adriano Galliani è il nuovo presidente

Adriano Galliani

L’ex amministratore delegato del Milan Adriano Galliani è stato nominato nuovo presidente della pay tv Mediaset Premium. Completato così l’assetto di vertice della società

[ads1]

L’ex amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, è il nuovo presidente di Mediaset Premium

L’ufficialità è arrivata in un comunicato dell’azienda: «Nel quadro di un’evoluzione sempre piu? innovativa dell’offerta Mediaset Premium, Adriano Galliani assume la carica di Presidente di Mediaset Premium Spa. Alla vigilia dei nuovi bandi d’asta d’autunno per i diritti tv della Serie A 2018-2021, la presenza ai vertici Premium di una figura di grande esperienza nel mondo dello sport e dei diritti tv assicura alla societa? autorevolezza di standard assoluto. Con l’arrivo di Galliani – che si affianca all’Amministratore Delegato Marco Leonardi nominato lo scorso marzo – si completa il nuovo assetto di vertice di Mediaset Premium destinato a guidare la societa? nelle prossime stagioni e ad avviare il processo di digital transformation».

Sono contento che Adriano abbia accettato la nostra proposta di unirsi a Premium: un rafforzamento importante in vista della prossime scadenze legate ai diritti tv della Serie A”, commenta l’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi.

Dopo l’ultra-trentennale ed irripetibile carriera da dirigente sportivo Galliani torna così alle origini: insieme a Silvio Berlusconi ha infatti fondato Canale 5 all’inizio degli anni 80 ed è stato a lungo presidente e amministratore delegato di RTI (la società a cui è affidata la gestione di Canale 5, Italia 1 e Rete 4), oltre che consigliere d’amministrazione della stessa Mediaset. Attualmente Galliani ricopre anche il ruolo di vicepresidente della Lega Serie A e  di presidente delle società immobiliari del gruppo Fininvest.

[ads2]