8 Marzo 2018 - 17:42

Medici in Canada contro gli aumenti di stipendio

Ministero della Salute

Centinaia di medici in Canada stanno protestando contro gli aumenti di stipendio. La loro proposta: abolire gli aumenti per ridistribuire meglio le risorse della sanità

Una notizia molto particolare, quella che arriva dal nuovo continente, dove i medici in Canada stanno protestando contro gli aumenti di stipendio. Centinaia tra medici, operatori sanitari e studenti di medicina hanno infatti firmato una lettera in cui si chiede al governo di abolire gli aumenti di stipendio dei medici. Il motivo di questa protesta è semplice. Altre categorie di lavoratori in ambito sanitario, come gli infermieri, guadagnano meno e sono costretti a lavorare in condizioni più disagiate. A causa di recenti tagli al personale, molti infermieri si sono trovati a dover affrontare interminabili turni. Inoltre, spesso, i pazienti non hanno ricevuto un’adeguata assistenza.

Attualmente, secondo un rapporto del Canadian Institute for Health Information, i medici in Canada guadagnano in media 260 mila dollari all’anno.

Per questo motivo, i membri del comitato Médecins Québécois pour le Régime Public (MQRP), firmatari della lettera, chiedono una migliore e più equa ridistribuzione delle risorse in ambito sanitario. Lo scopo è quello di permettere a tutte le categorie di lavoratori di poter operare nelle migliori condizioni. Inoltre, migliorando le condizioni generali di lavoro, ne beneficeranno anche i pazienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *