Balotelli
Foto Profilo Instagram Balotelli

Dopo più di 3 anni dalla mancanza in Nazionale, Balotelli ritrova la convocazione per la maglia azzurra. Insieme a lui Di Biagio pre-convoca anche Pellè

Il nuovo corso per la Nazionale italiana sta per cominciare, e il nuovo tecnico Di Biagio ha intenzione di far ripartire la nazionale da un suo vecchio pilastro, Mario Balotelli.

Come già detto nel giorno della sua presentazione, il nuovo ct. aveva aperto le porte al ritorno in nazionale dal numero 9 del Nizza. Come riportato da SportMediaset“la riduzione delle “balotellate” in campo hanno convinto il ct Di Biagio a pre-convocarlo per le amichevoli dell’Italia contro Argentina e Inghilterra. Un atto dovuto per chi gioca all’estero come SuperMario, ma comunque un buon segnale. Stesso discorso per Pellé. […] Balotelli e Pellé sono stati preconvocati per le amichevoli di Manchester e Wembley contro Argentina e Inghilterra. Un atto dovuto per i calciatori che giocano all’estero per i quali è necessario anticipare i tempi consegnando una pre-lista ai diretti interessati che li allerti di una possibile convocazione imminente”.

In Nazionale Balotelli ha disputato 33 partite segnando 13 reti, secondo miglior marcatore della nazionale in attività dopo Daniele De Rossi. Le ottime prestazioni su SuperMario con la maglia del Nizza, hanno convinto il ct. a riportarlo a Coverciano. Oltre a SuperMario torna in nazionale anche Graziano Pellè, messo fuori rosa da Ventura.