Prima Pagina

Medici in Canada contro gli aumenti di stipendio

Centinaia di medici in Canada stanno protestando contro gli aumenti di stipendio. La loro proposta: abolire gli aumenti per ridistribuire meglio le risorse della sanità

Una notizia molto particolare, quella che arriva dal nuovo continente, dove i medici in Canada stanno protestando contro gli aumenti di stipendio. Centinaia tra medici, operatori sanitari e studenti di medicina hanno infatti firmato una lettera in cui si chiede al governo di abolire gli aumenti di stipendio dei medici. Il motivo di questa protesta è semplice. Altre categorie di lavoratori in ambito sanitario, come gli infermieri, guadagnano meno e sono costretti a lavorare in condizioni più disagiate. A causa di recenti tagli al personale, molti infermieri si sono trovati a dover affrontare interminabili turni. Inoltre, spesso, i pazienti non hanno ricevuto un’adeguata assistenza.

Advertising
Advertising

Attualmente, secondo un rapporto del Canadian Institute for Health Information, i medici in Canada guadagnano in media 260 mila dollari all’anno.

Per questo motivo, i membri del comitato Médecins Québécois pour le Régime Public (MQRP), firmatari della lettera, chiedono una migliore e più equa ridistribuzione delle risorse in ambito sanitario. Lo scopo è quello di permettere a tutte le categorie di lavoratori di poter operare nelle migliori condizioni. Inoltre, migliorando le condizioni generali di lavoro, ne beneficeranno anche i pazienti.

Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

5 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

5 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

5 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

5 ore ago